Scambio di informazioni tra gli operatori




In base a quanto stabilito dalla deliberazione n. 294/06 dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas, a partire dal 1 luglio 2007 i distributori di gas naturale, gli utenti del servizio di distribuzione del gas naturale e i venditori di gas naturale (qualora non utenti) sono tenuti ad effettuare gli scambi di informazioni finalizzati all'effettuazione: 


  1. delle prestazioni di qualità commerciale previste dalla deliberazione n. 168/04 richieste da clienti finali allacciati ad una rete di distribuzione di gas naturale, ivi inclusi i clienti finali alimentati in media o alta pressione;
  2. della sostituzione del venditore nella fornitura di gas naturale ai sensi della deliberazione n. 138/04; attraverso il canale di posta elettronica certificata. 

In ottemperanza a tale disposizione Basengas S.r.l. ha attivato il seguente indirizzo di posta elettronica certificata: basengas@cgn.legalmail.it

 

L'invio dei dati e/o dei testi delle comunicazioni relative alle prestazioni di cui ai precedenti punti 1) e 2) deve avvenire attraverso file allegati ai messaggi di posta elettronica certificata. 

Si riporta qui di seguito il link dell'autorità che riepiloga, per ogni prestazione, i dati minimi obbligatori che dovrà contenere la relativa richiesta. Si evidenzia che ai sensi dell'articolo 59.7 del "Testo integrato delle disposizioni dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas in materia di qualità dei servizi di distribuzione, misura e vendita del gas" di cui alla deliberazione 168/04 dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas, in tale modulo di richiesta esecuzione prestazioni sono indicati anche i dati necessari per la predisposizione su richiesta di un cliente del preventivo per l'esecuzione di lavori semplici o complessi.