Accertamenti di Sicurezza Post Contatore


Procedura per la richiesta di riattivazione della fornitura di gas a seguito di sospensione eseguita dal servizio di pronto intervento di Basengas S.r.l. per dispersione di gas rilevata sull'impianto d’utenza.

Procedura valida dal 1 Luglio 2014 per la riattivazione della fornitura sospesa dal servizio di Pronto Intervento Gas di Basengas S.r.l. a seguito di dispersione di gas rilevata sull’impianto d’utenza, è necessario che il Cliente Finale affidi i lavori di manutenzione prescritti ad una impresa regolarmente iscritta alla Camera di Commercio e abilitata a realizzare impianti gas.  

Basengas S.r.l. attiverà la fornitura di gas a fronte della presentazione, da parte del Cliente Finale, del Rapporto di prova di verifica della tenuta di impianto interno secondo la Norma UNI 11137/2012 compilato e rilasciato dall'impresa abilitata a realizzare impianti gas e sottoscritto da ambo le parti (Cliente Finale ed impresa).  Per gli impianti per i quali è prevista l’applicazione del D.M. 37/2008 (impianti installati in edifici ad uso civile), è necessario presentare anche il certificato dei requisiti tecnico-professionali dell'impresa installatrice con data di emissione non antecedente sei mesi dalla data riportata sulla documentazione (Rapporto di prova di verifica della tenuta di impianto interno secondo la Norma UNI 11137/2012)  o in alternativa la visura camerale. Qualora i termini di validità di tali documenti fossero scaduti l’Installatore può dichiarare, in calce alla copia del certificato, che quanto riportato nello stesso alla data della dichiarazione medesima non è variato. Il cliente finale dovrà presentare presso la sede operativa di  Marconia di Pisticci, sita in Via Padova, 1 copia del Rapporto di prova di verifica della tenuta di impianto interno secondo la Norma UNI 11137/2012 (compilato); copia del certificato di riconoscimento dei requisiti tecnico-professionali o in alternativa la visura camerale dell’Installatore;  un recapito telefonico al quale poterlo contattare. Basengas S.r.l., ricevuta la documentazione e verificatane la regolarità, effettuerà la riattivazione della fornitura, previo avviso telefonico al recapito comunicato dal Cliente finale.

 

Attenzione:  per l’attivazione della fornitura è necessario consegnare l’originale della documentazione, eventualmente anticipata via mail o Fax, all’addetto di Basengas S.r.l. che interverrà presso l’utenza.