Accertamenti di Sicurezza Post Contatore


Informazioni per gli installatori che operano nel comune di Pisticci in cui Basengas S.r.l. distribuisce il gas

Per le richieste di attivazione di impianti di utenza nuovi e per gli impianti di utenza modificati o trasformati pervenuti al venditore la Delibera N. 40/2014/R/gas dispone che l'installatore deve compilare e sottoscrivere l'Attestazione di corretta esecuzione dell'impianto, che è costituita dall'Allegato I (fornito al Cliente Finale dalla Società di Vendita alla quale fa richiesta), completo di tutti i documenti richiesti nel medesimo Allegato.

L'installatore deve consegnare la suddetta Attestazione di corretta esecuzione dell'impianto al Cliente Finale,il quale provvede a farla pervenire a Basengas S.r.l. secondo le procedure vigenti per l'accertamento documentale.

Nel caso in cui l’installatore non sia il primo esecutore dell’impianto, essendo su questo intervenute precedentemente altre aziende. Si richiede di allegare le Dichiarazioni di Conformità relative agli interventi precedenti o, nel caso in cui non siano disponibili, di allegare un Rapporto Tecnico che attesti la compatibilità  per le parti di impianto preesistenti, che il CIG ha predisposto

Basengas S.r.l. sottopone ad accertamento documentale (controllo della rispondenza alle vigenti norme di sicurezza in materia di impianti di utilizzazione e trasporto del gas) i documenti ricevuti. L'installatore dopo l'esecuzione delle prove di funzionalità degli impianti deve consegnare, ai sensi delle Leggi vigenti, le "Dichiarazioni di Conformità" se l'impianto realizzato rientra nel campo di applicazione del DM 37/08 (ex Legge 46/90) oppure una dichiarazione equipollente che attesta l'avvenuto controllo della sicurezza e funzionalità dell'impianto, se non rientra nell'ambito dell'applicazione  del DM 37/08 (ex Legge 46/90). 

La fornitura gas è attivata secondo le modalità previste nella Delibera N. 40/2014/R/gas.

Si precisa che l'attivazione è da ritenersi provvisoria e finalizzata a consentire all'installatore di effettuare le prove di funzionalità e di sicurezza dell'impianto e degli apparecchi ad esso collegati.


Download
Allegato I - 2014 facsimile.pdf
Documento Adobe Acrobat 136.8 KB
Download
RAPPORTO TECNICO DI COMPATIBILTA_2014.pd
Documento Adobe Acrobat 106.3 KB
Download
Allegati Tecnici Obbligatori - 2014.pdf
Documento Adobe Acrobat 1'021.1 KB